Compliance, Ambiente, Qualità e Sicurezza

Responsabile: Cino Giovanni

Unità Organizzativa: Direttore Generale

Telefono: 050 5381511

E-mail: giovanni.cino@retiambiente.it

PEC: retiambiente@pec.it

Competenze

Svolge il ruolo di R.S.P.P. e di Responsabile del Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza, curando la redazione, revisione, aggiornamento, formalizzazione, distribuzione e archiviazione dei documenti di attuazione del modello.
Porta a conoscenza di tutto il personale gli obiettivi di qualità, sicurezza e ambiente e cura, la formazione, l'addestramento e la qualificazione del personale.
Garantisce l’efficiente e l’efficace attuazione, aggiornamento ed implementazione dei sistemi di gestione e delle procedure per il rispetto delle norme sicurezza nei luoghi di lavoro anche con le SOL.
Si raccorda con i RSPP delle SOL per una standardizzazione e omogeneizzazione dei documenti e delle procedure in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Garantisce la revisione e l’implementazione di piani di monitoraggio e controllo.
Gestisce i rapporti con gli organi deputati al controllo in materia di sicurezza e ambiente anche durante le visite ispettive sugli impianti, e i rapporti con gli enti di certificazione volontaria preposti al rilascio delle certificazioni.
Predispone i piani di emergenza ed evacuazione e le procedure di primo soccorso.
Coordina la realizzazione degli audit necessari, anche nei confronti delle SOL, al fine di verificare l’effettiva conformità e applicazione dei sistemi di gestione adottati dalla Società e dal Gruppo.

Unità organizzative di questa struttura

Data di creazione: 06/06/2022
Data di ultima modifica: 25/03/2024

Torna all'elenco